Blog

Il Sito web aziendale

Cosa hai bisogna sapere.. 

Sito web aziendale (business card website) – è semplice, veloce e conveniente. Il sito web è una o più pagine su Internet situate sullo stesso nome di dominio. Funziona 24 ore al giorno, che richiede costi di manutenzione minimi. Ha un design laconico, ma allo stesso tempo forma un’immagine positiva. E questo non è tutti i vantaggi!

Il sito web aziendale è una sorta di “biglietto da visita virtuale”: un piccolo sito con informazioni che consente di ottenere
presentazione delle attività dell’azienda.

Sezioni principali del sito:

  • informazioni sull’organizzazione;
  • elenco dei servizi o elenco dei prodotti venduti;
  • informazioni per l’acquirente: listini prezzi, listini ordini, foto o portfolio;
  • informazioni di contatto: indirizzo, telefono, e – mail, nome delle persone responsabili;
  • altre sezioni in base alle specifiche attività e agli interessi dei clienti dell’organizzazione.

Sito aziendale non è solo una bella immagine!

è il miglior aiuto per uno strato di business attivo su Internet

Qualè la differenza tra un sito web aziendale(business card website) da un sito normale, e quali sono i suoi vantaggi?
Le principali differenze sono il contenuto e i requisiti per l’hosting. In confronto alle piattaforme convenzionali, il sito “di biglietti da visita” non è impegnativo per l’hosting. Per lui è sufficiente spazio minimo sul disco rigido del provider di hosting.

Ne consegue una serie di vantaggi:

  • Piccoli costi di manutenzione – per una tale risorsa è adatta a quasi tutti i servizi di hosting, è possibile acquistare un pacchetto ad un costo minimo.
  • Non è necessario aggiornare costantemente il contenuto – a differenza di altri progetti Internet, il sito web aziendale viene creato solo per fornire informazioni.  Se hai riempito il sito una volta, non è più necessario modificare e integrare le informazioni. Questo sarà necessario solo se le informazioni di base sulla società o le informazioni di contatto sono cambiate.
  • Basso costo – quando si ordina un biglietto da visita da parte dello sviluppatore, si paga meno di un normale sito web.

Come promuovereil sito web aziendale nei motori di ricerca?

Le caratteristiche principali della promozione il sito sono una gamma piuttosto ristretta di query di ricerca chiave per le quali deve essere ottimizzata. Di solito, il budget per la promozione di tali siti nei motori di ricerca è molto inferiore rispetto ad altri progetti.

Lo svantaggio principale della promozione è il tempo. Se hai bisogno di ottenere potenziali clienti subito dopo l’avvio della risorsa, l’uscita ottimale sarà la pubblicità contestuale. I vantaggi rispetto alla promozione dei motori di ricerca sono che non è necessario attendere il risultato di diversi mesi, sarà istantaneo non appena viene lanciata una campagna pubblicitaria. I visitatori target visiteranno il sito ed eseguiranno le azioni necessarie. Con la promozione senza pubblicità, il traffico stabile apparirà almeno pochi mesi dopo il lancio del sito, e talvolta un anno dopo.

Compila il form e richiedi un preventivo gratuito

Ti risponderemo entro 24 ore


Sentiti libero di fare una domanda o semplicemente di lasciare un commento


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.