Blog

Hosting e nome dominio

 Hosting e dominio sono concetti che determinano la residenza di un sito su Internet. L’hosting fornisce lo spazio necessario per memorizzare il tuo sito web su Internet e il dominio è responsabile del suo indirizzo Online.

   Hosting e dominio sono “gli alloggi” riservati per uso temporaneo, cioè, non è possibile acquistarli per sempre, è necessario pagare periodicamente una certa quantità per loro. Ad esempio, il periodo minimo di ordine del dominio è di un anno, e Hosting-un mese. Ma andiamo più in profondità nella considerazione di questi significati, in modo che tutto sia chiaro per voi.

  Hosting-è come “l’alloggio” per il sito. Cioè, ti rivolgi a un provider di hosting (proprietario terriero online), ti offre determinate condizioni (server virtuale o dedicato, supporto per script e linguaggi di programmazione, spazio necessario) e decidi se sono adatti a te.

 Dopo il consenso, ti viene dato lo spazio ordinato sul disco rigido, questo è il tuo ” l’alloggio” accogliente. Il disco rigido stesso fa parte del server del provider, tutti i server sono memorizzati in edifici appositamente organizzati, che sono chiamati data center. Qui tutto è dovuto al fatto che tutte le apparecchiature sono in comunicazione continua con Internet. Di conseguenza, il tuo sito, memorizzato sul disco rigido di uno dei server, si trova anche nel web virtuale.

 Oltre alla registrazione del servizio di hosting, è inoltre necessario acquistare un dominio. Che differenza fa? Anche se il web hosting consente di riservare un server lo spazio per il tuo sito, il dominio è il suo indirizzo, per esempio, il nostro nome di dominio webauri.it. Quando i visitatori vogliono andare al tuo sito web, introducono il nome del dominio nella barra degli indirizzi del tuo browser e il server invia il contenuto, che hanno richiesto.

La maggior parte dei provider di hosting offrono l’acquisto di un nome di dominio separatamente. Oppure, se si dispone già di un dominio, si può anche migrare al vostro attuale fornitore di hosting. Come i piani di hosting, devi pagare il tuo nome di dominio ogni anno per mantenere la proprietà del dominio.

 I servizi di un provider gratuito sono meglio non usare nemmeno gli utenti alle prime armi per “provare la penna”. Gli hosting gratuiti sono limitati in termini di memoria, non garantiscono la sicurezza del tuo sito e spesso non hanno supporto tecnico.

Siti per comprare domini e hosting

Ecco alcuni siti dove è possibile acquistare hosting e nome di dominio:
ecc…
 
 

Compila il form e richiedi un preventivo gratuito

Ti risponderemo entro 24 ore


Sentiti libero di fare una domanda o semplicemente di lasciare un commento


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.